"È tempo di travasare i sogni" - Firenze 13 settembre 2017
Si terrà a Firenze il 13 settembre prossimo, ore 18,00, la presentazione del libro "È tempo di travasare i sogni - dall'Unità Spinale a Casa Gabriella".
Il libro scritto da Giulia Malavasi, Donato Santandrea e Fanny Di Cara, verrà promosso dall'Associazione Toscana Paraplegici Onlus con il contributo del Comune di Firenze, per ricordare, ancora una volta, Gabriella Bertini donna coraggiosa e tenace, scomparsa ad aprile 2015, vero simbolo della lotta per i diritti delle persone paraplegiche. Ora è anche il titolo di un libro (sottotitolo “Dall’Unità Spinale a Casa Gabriella e altre lotte”), che oltre a raccontare la realizzazione di un sogno (l’Unità Spinale di Firenze, la prima in Italia), è anche una forte spinta verso il futuro, ovvero verso l’attuazione del Progetto “Casa Gabriella”.
Partecipano alla presentazione, che si terrà nella Sala delle Conferenze di Firenze, Sara Funaro (Assessore Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione, Pari opportunità, Casa), Manuela Cappellini (Presidente dell'Associazione Toscana Paraplegici Onlus) e Stefania Valbonesi (Giornalista di Stamptoscana).
Per maggiori informazioni potete contattare l'Associazione Toscana Paraplegici Onlus: contatto@atponlus.org