Al Direttore dell’Unità Spinale del Montecatone R.I. la fellowship dell’International Spinal Cord Society
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Carlotte Kiekens all’Annual Meeting della società internazionale del midollo spinale cui hanno partecipato, in virtual mode, altri medici fisiatri dell’Istituto.
Carlotte Kiekens, direttore dell’Unità Spinale del Montecatone Rehabilitation Institute, è stata insignita dal Presidente della società internazionale del midollo spinale, della prestigiosa ISCoS Fellowship. L'International Spinal Cord Society promuove i più alti standard di cura nella pratica delle lesioni del midollo spinale per uomini, donne e bambini in tutto il mondo impegnandosi a promuovere l'istruzione, la ricerca e l'eccellenza clinica.
Il riconoscimento è stato conferito a Kiekens al recente Annual Meeting «per i risultati professionali, l’integrità, la reputazione e l’attività» e per aver contribuito in modo significativo, si legge ancora nella motivazione, «al conseguimento degli obiettivi della Società nel campo della ricerca, prevenzione, educazione, gestione medica e chirurgica, nei progressi nella riabilitazione e/o nel reinserimento sociale delle persone con lesioni del midollo spinale».
La “consegna” della Fellowship è avvenuta all’Annual Meeting dell’associazione, svoltosi in virtual mode a causa del Covid19 ed al quale, oltre a Kiekens, hanno partecipato i medici fisiatri del Montecatone R.I. Ilaria Baroncini, Rita Capirossi e Silvia Olivi che hanno relazionato a vario titolo. Corposa, infine, la partecipazione del direttore dell’Unità Spinale, oratore in due workshop, autrice di due poster e moderatrice di meet the expert. Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa a Kiekens dal Direttore Generale di Montecatone R.I., Mario Tubertini.