La Faip piange la sua consigliera Manuela Cappellini
Lutto nel mondo della Faip e dell'intero movimento Associativo Italiano, prematuramente è venuta a mancare all'affetto di tutti Manuela Cappellini, Presidente dell'Associazione Toscana Paraplegici e Consigliere Nazionale della Federazione Italiana delle Associaizoni delle Persone con lesione al midollo spinale.
Manuela, era così: sincera, genuina, ostinata. Da sempre al fianco delle persone con lesione al midollo spinale, una donna sempre in prima linea a rivendicare diritti e pari opportunità. Ha portato avanti tante battaglie, è sempre stata una spina nel fianco delle istituzioni, in primis Palazzo Vecchio e la Regione.
Oggi l'intera Federazione e le Associazioni ad essa aderente la piangono, consapevoli di quanto le sue lotte fossero giuste, umane, democratiche.
Il Presidente della Faip, Vincenzo Falabella: «Ci addolora la morte di Manuela che conoscevo personalmente da anni e dalla quale apprezzavo passione, dedizione e sensibilità. Abbiamo avuto molti scontri, alcuni duri, ma sempre basati sul rispetto della persona, si perchè era una tosta, Manuela, leale e sincera. Era una presenza preziosa nel mondo della Federazione e del movimento Associativo delle persone con lesione al midollo spinale, sempre dalla parte dei più deboli e sempre in prima fila per farsi portavoce dei diritti delle persone con disabilità. Ci sentivamo spesso, ci confrotavamo costantemente su temi e questioni che riguardavano le Unità Spinali e i diritti delle persone con disabilità, Manuela era una donna caparbia e combattente che voleva apprendere per pianificare le azioni da mettere in campo con le Istituzioni locali. Ci mancherai Manuela, la Faip continuerà a combattere per quegli ideali per i quali ti sei spesa in questi lunghissimi anni di militanza nel movimento Associativo Italiano. Ciao Manuela!"