ALTEMS
Carissime e Carissimi,
l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la Federazione delle Associazioni di Persone con lesioni al midollo spinale (FAIP), grazie ad un contributo incondizionato stessa Federazione, è impegnata nello sviluppo di un progetto finalizzato all’elaborazione di uno studio inerente allo sviluppo di raccomandazioni per gare e procedure di acquisto di dispositivi medici per stomia ed incontinenza.
Il progetto prevede la realizzazione di un report multidimensionale e multidisciplinare di sintesi dell’evidenze che si propone di valutare i migliori dati scientifici disponibili, tenendo conto del contesto di riferimento., Nell’ambito del progetto è stato sviluppato un questionario che verrà sottoposto alle persone con lesione al midollo spinale attraverso la Federazione e le associazioni ad essa aderenti e alle aziende produttrici dei dispositivi oggetto di questa valutazione.
Con la presente si intende verificare la Sua disponibilità a partecipare a questa importante rilevazione attraverso questo breve questionario che ci permetterà di raccogliere maggiori informazioni sulsulla partecipazione ed il coinvolgimento della rete associativa delle persone con disabilità da parte delle amministrazioni regionali e delle aziende sanitarie nelle procedure per l’acquisto di presidi per stomia ed incontinenza. Il tutto cosi come espressamente previsto dall'art. 4 comma 3 della Convenzione Onu sui diritti delle Persone con disabilità recepita dal nostro Paese con le legge 18/2009. I dati raccolti saranno utilizzati solamente ai fini della ricerca ed in forma aggregata e anonima.
Il Progetto è reso possibile da un contributo incondizionato della Federazione delle Associazioni di Persone con lesioni al midollo spinale (FAIP).
Qui il link per la partecipare alla rilevazione:
https://altems2020.typeform.com/to/dQNtZxEh
Voglia gradire i migliori saluti,
il Team di ricerca ALTEMS e la Federazione delle Associazioni Italiane delle Persone con lesione al midollo spinale - FAIP Onlus