Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Campagna di Sensibilizzazione Salviamo la pelle: La Faip in prima linea

In Italia sono circa due milioni le persone che nel corso delle loro vita sono affette da ulcere vascolari, da decubito, da piede diabetico, con una tendenza all’aumento di circa l’8%/anno.
Le ulcere cutanee rappresentano un evidente problema di salute pubblica e un onere economico quasi completamente sostenuto da coloro che ne sono affetti: ad oggi infatti la prevenzione e la cura delle lesioni (wound care) non sono inserite nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “Salvamilapelle” (www.salvamilapelle.it), promossa da  AIUC  (www.aiuc.it) in collaborazione con (www.simitu.it), Faip (www.faiponline.it) è l’inserimento del wound care nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

La Campagna, nel documento “Campagna di Sensibilizzazione Sociale per l’inserimento del wound care nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) prevedeva, fra l’altro, l’organizzazione di 4 incontri con le persone e le istituzioni, nelle maggiori città Italiane, ripetuti durante l’anno 2016.

AIUC Onlus è lieta di annunciare la realizzazione delle II edizioni di tali eventi, che hanno i seguenti obiettivi:

-          tracciare un primo bilancio delle attività svolte,

-         delineare itinerari per il futuro delle azioni di rappresentanza e di affiancamento presso le istituzioni in ordine all’obiettivo,

-         interloquire con stakeholder e istituzioni sull’ampio argomento della prevenzione e della cura delle lesioni cutanee croniche nel nostro paese.

Il I incontro di queste seconde edizioni avrà luogo a Roma il 19 Ottobre 2016 presso Hotel Nazionale (Responsabile Scientifico: dott. Andrea Frasca - Coordinatore Sezione regionale AIUC Onlus Lazio)

L’incontro è aperto alla stampa, alle istituzioni, ai cittadini e alle loro organizzazioni, alle professioni, ai soci AIUC Onlus, auspicando la più ampia partecipazione e il più proficuo ascolto e dibattito.

In allegato la locandina dell’evento.